Scuola “Aldo Moro” di Saronno anche quest’anno regina dell’apprendimento della lingua inglese

La scuola “Aldo Moro” anche quest'anno si conferma centro d’eccellenza nello studio della lingua inglese. Ben 37 alunni, che rappresentano circa il 50% degli studenti iscritti alle classi terze della scuola secondaria di I grado, hanno affrontato il 17 e il 18 aprile l'esame per il conseguimento della certificazione linguistica Trinity College London. Gli allievi hanno raggiunto i livelli più alti previsti dalla certificazione (Distinction e Merit) sia nella presentazione dell’argomento scelto sia nella conversazione. L'esame finale, infatti, prevede un dialogo con un esaminatore madre lingua (esterno e non residente in Italia) del Trinity College London. I brillanti risultati conseguiti dagli alunni sono anche frutto del lavoro delle professoresse Giuseppina Pedace e Martina Poletti che hanno preparato gli alunni a sostenere una conversazione in lingua con corsi extrascolastici.