Progetto "Ecoscuola" Amsa

Durante questo anno scolastico le classi prime della scuola secondaria di primo grado "Aldo Moro" hanno partecipato al Concorso indetto da Amsa e dall'Amministrazione comunale per il progetto Ecoscuola. Il progetto prevedeva lezioni teoriche e laboratori pratici con l'obiettivo finale  di realizzare un reportage sul tema del ciclo di vita dei prodotti e materiali. Siamo entusiasti di annunciare che la classe 1A si è aggiudicata il primo premio e un buono da 500 euro con un video ideato e prodotto da loro che ha come tema principale la raccolta differenziata. Con grande passione e creatività hanno saputo raccontare l'importanza di questa pratica fondamentale per il nostro comune e per l'ambiente, la riduzione dell'impatto ambientale, facilitando il riciclo dei materiali e contribuendo a preservare le risorse naturali. La premiazione è avvenuta nei locali della nostra scuola alla presenza del Dirigente scolastico, dei docenti, del Sindaco, dell'Amministrazione comunale e di Amsa.