ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2025-2026
Si informa che dall’ 8 gennaio 2025 (ore 8.00) al 31 gennaio 2025 (ore 20.00) è possibile effettuare l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alla classe I della Scuola Primaria e alla classe I della Scuola Secondaria di I grado per l’a.s. 2025-26.
Per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:
− accedono all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);
− compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 dell’8 gennaio 2025;
− inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2025;
− dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, procedono all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica.
Per la Scuola dell’Infanzia la modalità di iscrizione è cartacea (il modulo può essere ritirato presso la Segreteria, presso la Scuola dell’Infanzia o scaricato dal sito).
Compilare la domanda d’iscrizione IN TUTTE LE SUE PARTI.
I codici meccanografici dei nostri istituti sono:
VAMM84801B – Scuola Secondaria di Primo Grado
VAEE84802D – Scuola Primaria Vittorino da Feltre
VAEE84801C – Scuola Primaria San Giovanni Bosco
Per assistenza, i genitori possono rivolgersi alla Segreteria (02.9603230 – vaic84800a@istruzione.it) di questo istituto da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:30, avendo cura di portare con sé tutti i documenti necessari.
ALUNNI CON DISABILITÀ – Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate presentando alla Segreteria della scuola la certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti.
ALUNNI CON DSA- Le iscrizioni di alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento certificati (DSA) devono essere perfezionate presentando alla Segreteria della scuola la relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della Legge 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni. La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica è esercitata dai genitori degli alunni che si iscrivono alle sezioni dell’Infanzia, alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado, mediante la compilazione dell’apposita sezione.